I Musei

Chi è interessato ad un'esperienza museale un pò diversa, Nizza vi offre due grosse opportunità di visitare musei di "cultura popolare":
  • Palazzo del Gusto è un museo multimediale all'interno di Palazzo Crova dedicato alla storia locale dal punto di vista dell’enogastronomia, aperto al pubblico durante tutti i fine settimana, con ingresso gratuito.
  • Museo Bersano: articolato in due parti in cui vengono presentati i principali strumenti della civiltà enoico-contadina a cui fa seguito una rara raccolta di stampe ed etichette degli ultimi 4 secoli.
  • Sugar_House: della Famiglia Pero, nasce dall'esigenza di documentare in modo originale ed innovativo l'argomento zucchero, nonché la storia aziendale della Figli di Pinin Pero S.p.A.

You are here: La Storia I Musei