SITO UFFICIALE DELLA CITTA’ DI NIZZA MONFERRATO

Albo
Albo
Atti
Atti
Stato Civile
StatoCivile
urbanizza
Urbanizza
mensa
Mensa
nizzanews
Nizza
News
determinazioni
Determina
zioni
logo_comunita
Calcolo
IMU/TASI
provincia_asti
Provincia
Asti
regione_piemonte
Regione
Piemonte

 

Comunicazione su industrie insalubri

E-mail Stampa PDF

Il Comune di Nizza Monferrato ha intrapreso la verifica e revisione periodica dell’elenco delle cosiddette “INDUSTRIE INSALUBRI” come previsto dall'art. 216 del testo unico delle leggi sanitariee dalDecreto Ministeriale 5 settembre 1994 riportante “Elenco delle industrie insalubri di cui all'art. 216 del testo unico delle leggi sanitarie”.

L’aggiornamento, esteso all’intero territorio comunale, si riferisce a tutte le attività, industriali, artigianali e commerciali che utilizzano, nel loro processo produttivo, le sostanze, prodotti e/o materiali indicate nelle normative soprariportate.

L’inserimento nell’elenco delle industrie insalubri è obbligatorio.

Per evitare l’aggravio burocratico a carico delle ditte legato alla complessa normativa in materia, in accordo con l’ente competente (ASL) si è provveduto a suddividere le attività interessate tra quelle inserite in “zona propria” e quelle inserite in “zona impropria”.

Per le prime, ovvero quelle la cui sede operativa risulta ubicata in zona di Piano Regolatore congrua (area artigianale e/o industriale o area agricola per le attività legate all’agricoltura), occorrerà che il titolare dell’attività predisponga la modulistica (ZONA PROPRIA.pdf).Il Comune provvederà ad inserite d’ufficio nell’elenco l’attività censita.

Per le seconde, ovvero quelle la cui sede operativa risulta ubicata in zona di Piano Regolatore residenziale oppure in zona agricola per quelle attività non legate all’agricoltura, occorrerà che il titolare dell’attività predisponga la modulistica (ZONA IMPROPRIA ESISTENTE.pdf)riportata qui sotto e la presenti al Comune di Nizza Monferrato.

Chiunque ritenesse di non essere soggetto ad alcuna delle procedure sopra ripotate e dunque di non essere soggetto alle normative relative alle industrie insalubri, dovrà compilare il modulo (CERTIFICAZIONE ESCLUSIONE DALL'ELENCO.pdf).

Gli uffici comunali rimangono a disposizione per qualsivoglia chiarimento il Lunedì, Mercoledì, Giovedì, e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al secondo piano del Palazzo Comunale. SETTORE VI  Zivich Davide 0141720515 - Ghignone Diego 0141720546

ZONA_PROPRIA.pdf

ZONA_PROPRIA.doc

ZONA_IMPROPRIA_ESISTENTE.pdf

ZONA_IMPROPRIA_ESISTENTE.doc

ZONA_IMPROPRIA_NUOVA.pdf

ZONA_IMPROPRIA_NUOVA.doc

CERTIFICAZIONE_ESCLUSIONE_DALLELENCO.pdf

CERTIFICAZIONE_ESCLUSIONE_DALLELENCO.doc

 

Comune Nizza Monferrato

P.zza Martiri d'Alessandria n. 19 - 14049 Nizza Monferrato (AT) - Italy - P.Iva: 00173660051
Tel. (+39) 0141-720511 - Fax (+39) 0141-720536
CODICE FATTURAZIONE ELETTRONICA (IPA): UFVXR3 - DATA DI AVVIO DEL SERVIZIO 31 MARZO 2015)
Casella posta elettronica: info@comune.nizza.at.it - Casella posta elettronica certificata (PEC): nizza.monferrato@cert.ruparpiemonte.it
Festa patronale: S. Carlo Borromeo - 4 Novembre
Privacy - Note Legali - Elenco siti tematici

Accesso Webmail

You are here: Home