Regione Piemonte

ATTIVAZIONE PORTALE PRATICHE ON-LINE SUAP E SUE

Pubblicato il 23 novembre 2017 • Edilizia

Come noto dal primo gennaio 2018 sarà obbligatoria la presentazione delle pratiche tramite il portale SUE/SUAP per la presentazione delle pratiche edilizie e di sportello unico per le attività produttive on line.

L’utilizzo del portale, come avviene con tutti i programmi informatici, vista la novità e in considerazione delle complicazioni burocratiche insite nell’urbanistica e nel settore edilizio, può risultare per alcuni aspetti complesso o macchinoso, ma siamo convinti che aiuterà nel tempo gli utenti a migliorare la qualità delle loro pratiche e probabilmente anche la velocità nella presentazione delle stesse.

Come altresì noto di concerto con l’Amministrazione Comunale si era pensato di concedere un periodo di affiancamento tra la procedura informatica del portale e la possibilità di invio cartaceo delle pratiche.

La scadenza del periodo di affiancamento era previsto per il 30 giugno 2017 poi posticipato al 31/12/2017.

 

Si invitano, pertanto, caldamente i tecnici che non lo avessero ancora fatto, ad affrontare questo periodo per provare il portale in modo da poter sfruttare da subito le potenzialità del sistema.

 

Si ricordano i link per accedere al nuovo portale predisposto per l'invio telematico delle pratiche che sono i seguenti:

LINK GENERALE

https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=005080&IdPage=SSU

SUAP

https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=005080&IdSU=Suap

SUE

https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=005080&IdSU=Sue

GEOPORTALE

http://www.technicaldesign.it/GisMasterWebN/Visual/Visual.aspx?IdCliente=005080

 

Gli uffici tecnici e la software house individuata rimangono a disposizione per qualsivoglia chiarimento.