Raccolta rifiuti: Recuperiamoli - raccolta olio vegetale

Pubblicato il 11 maggio 2018 • Ambiente

L'Amministrazione Comunale di Nizza Monferrato, ha aderito al  progetto RecuperiamOli, raccolta degli oli vegetali esausti da cucina.

L'Olio esausto  può essere conferito in una bottiglia chiusa di plastica nei cassonetti blu, disposti sul territorio ( Corso Acqui -Piazza Marconi presso le casette dell'acqua, Via Gozzellini - Via Spalto Nord - Via 1613 - Via Don Celi, vicino alle campane del vetro) o presso l'Ecocenro Comunale.

Un progetto sostenibile non solo dal punto di vista ambientale ma anche sotto il profilo economico, in grado di autofinanziarsi e, quindi, completamente gratuito per consorzi, comuni e cittadini.

Trasformare gli scarti dell’olio da cucina in una risorsa è proprio l’obiettivo di RecuperiamOli, progetto dell’azienda MPOLI di Alba (Cuneo), a cui il consorzio Cbra ha appaltato l’incarico per i prossimi cinque anni.

"Una buona azione per te e per la tua città"

pieghevole informativo

Allegato 9.12 MB formato pdf