Regione Piemonte

Fornitura Gratuita Libri di Testo

Ultima modifica 14 giugno 2017

FORNITURA LIBRI DI TESTO

Il servizio offerto

Contributi per l’acquisto di libri di testo nuovi o usati.

Destinatari del servizio

Studenti delle scuole statali, paritarie e non statali (scuola secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e i corsi professionali) appartenenti a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISE) non è superiore a Euro 10.632,94.

Modalità di accesso e di erogazione

Le domande devono essere presentate e scaricabile dal sito della Regione Piemonte entro la data fissata dal bando regionale.

Documentazione richiesta:

Modulo di domanda

Fotocopia attestazione ISEE (indicatore situazione economica equivalente) in corso di validità rilasciata dall'INPS o da un centro di assistenza fiscale (CAAF).

Fotocopia documento d'identità del richiedente. Si precisa che non saranno prese in considerazione domande presentate su modelli non conformi e al di fuori del termine di consegna stabilito dalle singole istituzioni scolastiche.


Ubicazione, orari, informazioni e modulistica.

Informazioni e modulistica possono essere richieste presso:

Ufficio Servizi Sociali – Palazzo Comunale - 1° piano. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 - martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Ufficio Relazioni con il Pubblico – Palazzo Comunale – 1° piano  Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 - martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. - Tel. 0141/720517

Tempi di erogazione del servizio

L'erogazione del contributo avviene entro un anno dall'invio delle richieste in Regione.